Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
COORDINATORE ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE IMPIANTI
Competenze e qualifiche necessarie
- Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale, Elettronica e similari
- Conoscenza dei processi produttivi
- Conoscenza normative sulle macchine
- Conoscenza dei manuali d’uso e manutenzione degli impianti
- Conoscenza delle norme e regolamenti sulla sicurezza
- Conoscenza delle leggi e regolamenti in materia ambientale
RESPONSABILITÀ ED ATTIVITÀ DI PERTINENZA
- Lavoratore che con scelta della successione delle operazioni, dei mezzi e delle modalità di esecuzione, con l’interpretazione critica di disegni e schemi funzionali, coordina qualsiasi intervento di elevato grado di complessità per l’individuazione e la valutazione di guasti e per la loro riparazione.
- Valutazione attenta dei guasti e loro ricerca con interventi di aggiustaggio, riparazione, manutenzione di macchine o impianti, curandone la messa a punto e la messa in servizio.
- Organizzare il lavoro del personale di manutenzione interno e delle imprese esterne
- Gestione del personale per l’attività di manutenzione
- Sviluppare le competenze del personale assegnato per migliorare le capacità di diagnosi e di intervento
- Supportare la Direzione con attività di analisi, programmazione e coordinamento dei piani di manutenzione e del loro miglioramento
- Coordinare le attività di manutenzione meccanica, elettrica e oleodinamica, secondo quanto descritto sul Piano di Manutenzione
- Gestire la ricerca di nuovi fornitori di ricambi e la trattativa per l’acquisto
- Supervisionare la gestione del magazzino che deve essere completo; definire il livello di scorta minimo e controllarne le giacenze tramite utilizzo del software Access.