FABBRICA ITALIANA LAMIERE
FIL s.r.l.
FABBRICA ITALIANA LAMIERE
La F.I.L. Fabbrica Italiana Lamiere, nasce nel 1960, ritagliandosi una nicchia di mercato non in contrapposizione con la produzione di lamiere da parte dei grandi gruppi siderurgici italiani (Italsider e Gruppo Falck), per produrre una tipologia di lamiere fino a quel momento disponibili solo sul mercato estero; questi presupposti stanno alla base della dimensione ridotta dell’impianto, che però vantava, e vanta tutt’oggi, un’estrema flessibilità di produzione.
Negli anni successivi, la tipologia dei formati prodotti, si è andata modificando fino a raggiungere le attuali caratteristiche delle lamiere, utilizzate per la costruzione di parti meccaniche e di componenti di impianti, nonché per la cantieristica. La flessibilità produttiva consente anche la produzione di lamiere ad alto carbonio per stampi, a basso silicio utilizzate dai più moderni impianti di taglio laser, di lamiere corten e per caldareria.
L’insediamento produttivo , di circa 15.000 m², sorge su un’area industriale, ubicata lungo la destra orografica del Torrente Riccò, tra la strada Provinciale n. 35 dei Giovi e la linea ferroviaria Genova-Torino, nella Val Polcevera.
La Valpolcevera è da sempre sede di molte aziende produttive, dove le conoscenze siderurgiche si sono tramandate di padre in figlio, di generazione in generazione.
LE NOSTRE
CERTIFICAZIONI
Per assicurarti la realizzazione di prodotti professionali e sicuri per te, per l’ambiente e per i nostri dipendenti, la Fabbrica Italiana Lamiere Genova , è in possesso di numerose certificazioni che attestano che il nostro lavoro è svolto secondo le normative vigenti.
POLITICA DELLA